Chi sono

Nel 2012 Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Palermo con voto: 110/110 lode, menzione e candidatura al premio Orestano per la tesi dal titolo: “L'espressione immunoistochimica peptidergica della leptina, orexina e orfanina FQ nei citotipi neoplastici di pazienti affetti da carcinoma laringeo”

Dal 2013 al 2017 Medico in formazione specialistica presso la scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria di Palermo. Ha eseguito oltre 600 interventi chirurgici di cui oltre 200 da primo operatore. In tale periodo, dal 2015 al 2016 ha svolto uno stage di approfondimento sulla patologia naso-sinuasale e del basicranio presso Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, Alessandria (Direttore: Dott R. Sorrentino) affiancando nell'attività ambulatoriale e chirurgica il Dott. Frank Rikki Canevari. Ha inoltre seguito i corsi di approfondimento sulla medesima materia presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell' Università di Varese, Ospedale di Circolo fondazione Macchi (Direttore:Prof. Paolo Castelnuovo).

Nel 2017 il conseguimento del diploma di Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Palermo, con la votazione di 50/50 e lode, discutendo la tesi dal titolo: "Ruolo della claritromicina nella gestione delle rinosinusiti croniche: da antibiotico a immunomodulatore"

Ha inoltre preso parte a diversi corsi e congressi come relatore. E' autore di più di 30 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

Oltre l'esperienza nella patologia naso-sinusale, ha approfondito gli altri ambiti dell'otorinolaringoiatria e in particolare l'audiologia e la vestibologia.